REGOLAMENTO PER L'USO DEL CAMPO DA TENNIS E DELLA CLUB HOUSE
(Approvato dalla Assemblea straordinaria dei soci del 4 giugno 2000)
Per scaricare il regolamento in formato pdf andare alla seguente pagina.


Art. 1 - Soci e loro ospiti
L'uso del campo da tennis è riservato ai soci del Circolo . Possono essere ammessi giocatori estranei al Circolo se ospiti di un socio e dallo stesso accompagnati. I soci sono tenuti personalmente a far rispettare dai propri ospiti le buone regole per l'uso del campo, come pure le norme del presente Regolamento. Il socio non può invitare ospiti durante il primo anno di iscrizione al Circolo.

Art. 2 - Uso del campo
L'uso del campo è libero ai soci sia per incontri di singolare, sia di doppio; è fatta però raccomandazione di non utilizzare il campo per incontri di singolare oltre la fine del set in corso quando siano presenti altri soci intenzionati a giocare. In caso di più soci presenti, ciascun socio è tenuto a non giocare per più di 45 minuti consecutivi. In caso di concorrenza nell'uso del campo di gioco da parte di soci e di loro ospiti, il socio ospitante puù farsi sostituire da un ospite nei propri diritti di uso del campo.

Art. 3 - Lezioni di tennis
E' consentito che i soci e i loro discendenti possano ricevere a proprie spese lezioni sul campo da un maestro, da loro ingaggiato. Le lezioni però possono aver luogo nei giorni e nelle ore preventivamente concordate con il Presidente. Sarà cura del Presidente dare comunicazione del calendario delle lezioni ai soci.

Art. 4 - Manutenzione del campo
Quando le condizioni del campo lo richiedano e in ogni modo alla fine del gioco, i soci che ne hanno usufruito sono tenuti a provvedere all'annaffiatura del campo e al suo livellamento tramite utilizzo delle apposite attrezzature. Alla manutenzione straordinaria del campo provvedono appositi incaricati ingaggiati dal Presidente. Ogni osservazione e reclamo nei loro confronti va riferita al Presidente il quale provvede di conseguenza.

Art. 5 - Club House
L'uso degli spogliatoi deve avvenire nel rispetto delle regole di buona educazione, pulizia e ordine, contemperando le proprie esigenze con quelle degli altri soci. A seguito di ammonizione del Presidente, eventuali effetti personali lasciati fuori posto potranno essere rimossi dal Presidente stesso o dai suoi incaricati. Alle pulizie e al riordino degli spogliatoi e dei servizi comuni provvedono appositi incaricati ingaggiati dal Presidente. Ogni osservazione e reclamo nei loro confronti va riferita al Presidente il quale provvede di conseguenza.